Le 5 leggi biologiche

Il dottor Il dottor Hamer ci ha lasciato un’eredità immensa, una vera medicina, per la comprensione delle cosiddette “malattie”.

Cosa sono?

In Natura non esistono concetti  come “benigno” e “maligno”. Non esiste bene o male come nella medicina commerciale a cui siamo stati abituati.
In realtà non esiste una nuova o vecchia medicina ma una ed unica medicina. Il dottor Hamer, ha dedicato la sua Vita anche se oltraggiato e perseguitato per portare alla  luce la vera e più importante scoperta in campo medico (e direi non solo!) ogni processo fisiologico, sinora chiamato malattia, non è altro che un processo con una sua precisa finalità e senso biologico. La fonte primaria alla quale ha attinto tutte le sue informazioni è lo studio comparato dell’embriologia, sviluppo dell’embrione e della filogenesi (evoluzione della specie), è andato alla fonte! Grazie alle scoperte di questo magnifico uomo, possiamo finalmente sapere che esiste un processo consequenziale e preciso e questo ci porta alla più grande conquista, l’eliminazione della paura dell’incognito. 

Cosa impari?

Qualsiasi manifestazione o sintomo nel nostro corpo ed anche quelle che venivano chiamate malattie mentali, è generata da uno shock biologico, chiamato DHS (Dirk Hamer syndrom, in onore a suo figlio). Un evento, situazione che accade nel proprio ambiente ci coglie inaspettatamente, drammaticamente e vissuto in solitudine, in pratica in contropiede, e che non si riesce a gestire..  A partire da quell'evento scatenante si attivano uno o più programmi biologici sensati o SBS, a dipendenza di come viene vissuto con il proprio ed unico sentito personale.

Raffreddore per il freddo? Ma va là...!

La malattia non esiste è un concetto imposto dalla cultura, quindi nemmeno la guarigione in quanto non esiste la malattia ma esistono dei sintomi o fenomeni. ll termine malattia, in questa nuova visione, non ha più senso: non si tratta quindi di un errore del corpo, ma dell’esatto opposto. Il corpo risponde in modo intelligente ad un adattamento a quello che si sta vivendo . Organo, psiche e cervello simultaneamente rispondono con un processo specifico alla percezione emotiva che hai avuto in quel istante.

SCIENZE BIO-SISTEMICHE

Sono l'unione delle Costellazioni Familiari e le 5 leggi biologiche, si uniscono questi due strumenti. La ricerca parte dal sintomo, viene messa in scena allo scopo di "vedere chi è il sintomo", chi manca, chi è stato escluso nell'ambito familiare. Lo chiamiamo anche "relazione sospesa" o  "movimento interrotto" , durante il lavoro si tiene conto sia quello che sta vivendo la persona al momento presente ma anche l'origine di questo sentito, perciò tenendo conto di tutto il sistema familiare in quanto ne  siamo sempre connessi. Il benessere passa da un sistema familiare sano.