Respiro consapevole

E’ incredibile come la maggior parte della gente non sia minimamente consapevole di un’azione che compie dalle 20’000 alle 24’000 mila volte al giorno.

Il respiro è un ponte.

Dalla nascita alla morte respiriamo continuamente; è un flusso vitale. Se per pochi istanti non respiri, muori. Quindi tra nascita e morte devi respirare, respiro e vita sono indivisibili,  ma come respiri?

La maggior parte della gente non è minimamente consapevole della sua respirazione, infatti è addormentata, ma malgrado ciò, continua a respirare anche se è in un coma profondo, respira lo stesso, almeno quanto serve per sopravvivere. 
Il respiro è un ponte che costantemente anche se non te ne accorgi ti connette con il tuo corpo e non solo è anche un ponte tra te e l’Universo. 
Tu sei una particella dell’Universo, ogni parte del tuo corpo ne fa parte, il corpo è la porta d’accesso. 
Ecco perchè è importante che tu diventi consapevole e inizi ad utilizzarlo al meglio. 

Come posso aiutarti?

Ti accompagno a rieducare la tua respirazione, questo ti permetterà di renderti consapevole della forza e potenza che c’è in ogni tuo respiro. 
Utilizzerò tecniche, esercizi, meditazioni che ti aiuteranno a vedere come il mal-respirare limita tutte le aree della tua Vita.
Questo lo potrai fare sia in sedute individuali che di gruppo, sia fisicamente che online.

Il respiro è il ritmo, tra Terra e Cielo.

Da oltre 30 anni mi occupo di respiro, rebirthing, yoga e rinascita consapevole. Attraverso una incredibile varietà di esercizi di respirazione potrai sperimentare la Vita con tutte le sue meraviglie. Ti accompagno con diversi metodi mirati a superare e sciogliere tensioni, blocchi, credenze che t'impediscono di vivere in armonia con i tuoi bisogni. SEMPLICEMENTE RESPIRANDO!

Il respiro cambia con le emozioni.

Hai ma osservato che il respiro cambia in base alle tue emozioni?
Quando sei in ansia, sotto stress, il tuo respiro si accorcia e diventa superficiale. Se hai paura o si blocca o accelera e senti anche il cuore in gola. Se sei stai facendo una meditazione si calma, se stai vivendo una conquista si amplia.

bianco .

Un nuovo inizio.

Prestando attenzione al modo con cui tu respiri, è già l'inizio di un cambiamento. Puoi proseguire imparando di nuovo a respirare in modo naturale e profondo, disintossicarti, rivitalizzarti e nutrire il corpo e la mente, ma anche il cuore e lo Spirito, in ogni respiro, in ogni istante della vita. Con una profonda espirazione puoi rilasciare all'istante la tensione e lo stress che ti stai portando appresso. Con una profonda inspirazione è fattibile un nuovo inizio.

20240218_173101

LA  RESPIRAZIONE….

  • è la più importante funzione del corpo,  da essa dipendono tutte le altre
  • disintossica, lo sai che il 70% avviene tramite una giusta respirazione?
  • nutre; l’Aria è il nostro principale nutrimento e fornisce immediatamente energia.
  • rilassa, in ogni tecnica di rilassamento la base è una giusta respirazione
  • energizza, tonifica, rinvigorisce, ringiovanisce, sblocca traumi, aiuta nella concentrazione, nello sport, nella gravidanza e parto, molti problemi fisici spariscono con una corretta respirazione, 

Sono innumerevoli  i benefeci, c’è una moltitudine di libri su l respiro ma quello che conta è che tu inizi a respirare e fare dei percorsi che t’insegnano come farlo al meglio e  specialmente come sbloccare il respiro.