COME SEI NATA/O?

Si è concluso il per-corso sugli schemi sia di nascita ma anche dal concepimento alla nascita. Per chi ha partecipato si è trattato di scoprire e anche finalmente avere delle conferme delle origini di certi loro comportamenti, emozioni, sensazioni. Sono state 3 serate molto intense ed ora avranno 50 pagine da poter consultare in qualsiasi momento. Il lavoro inizia proprio ora, la consapevolezza ha consentito di portare alla luce questi imprinting, ora si tratta di trasformarli sia con le Affermazioni risananti ma anche con i consigli ricevuti.
Ci sono però degli schemi che hanno bisogno di essere affrontati con specialisti di Costellazioni Familiari e/o Rebirtihing, perché le ferite sono molto profonde. Essere “nati non voluti”, a rischio Vita e/o d’emergenza, di sesso “sbagliato” da “mamme con problemi” ma anche udite, udite con il cosiddetto parto “naturale”.
In un mondo medicalizzato chiamarlo naturale è una bugia e quindi anche chi è nato in questo modo, si porta dentro schemi che come per tutti gli altri schemi, influenzerà ogni settore della propria Vita, relazioni, successo, salute, abbondanza, denaro, ecc.
I traumi subiti in questo periodo che va dal concepimento alla nascita restano dentro ad ogni cellula e pilotano la Vita, con credenze, del tipo “io non sono importante”, “faccio del male a chi mi vuole bene, quindi abbandono o mi faccio abbandonare”, “sono sbagliato, ho deluso tutti”, “non so mai da che parte andare”, “Stammi alla larga, io non mi fido di nessuno”, “Non merito…”, e potrei continuare per molti altri.
Ci sono persone che passano una Vita a non avere nessuna consapevolezza di quanto questi schemi possano incidere anche pesantemente oppure si sentono vittime di ingiuste situazioni e quindi colpevolizzano mamma, papà o entrambi, agendo così però non solo non riusciranno a vivere una Vita piena e nutriente ma resteranno “ingabbiate”.
Accettare in primo luogo è già una grande trasformazione, prendere coscienza che malgrado tutte le difficoltà si è vivi e si è nati, questo è quello che volevamo essere qui.
Ti lascio con queste parole, lasciale entrare nel cuore.
“I genitori sono esattamente come noi, non sono perfetti ma grazie al loro ci è stata concessa la possibilità di vivere le meraviglie della vita e di divenire prima o poi consapevoli della nostra vera natura ognuno è in un certo senso i suoi genitori.
Ciò che loro rifiutano rimane anche in me non amato e non liberato e io rimango diviso. “
con amore